Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Accettazione dell'ordine e conclusione del contratto
L'acquisto si intende completato alla conferma dell'ordine e l'invio dei dati da parte del Cliente.
Condizioni generali di vendità
Tutti gli articoli vengono forniti con garanzia del produttore e dove forniti dal produttore con certificati comprovanti l'originalità e/o l'autenticità dei prodotti.
Il Cliente che acquista la merce non utilizzando la Partita IVA, quindi per scopi non riconducibili la propria attività professionale, alla conclusione della procedura d'acquisto online, provvederà a stampare/conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/99 sulle vendite a distanza.
Le immagini a corredo delle informazioni di un prodotto presenti sul sito 'Spallucci Gioielli' può non rappresentare in modo preciso le caratteristiche dell'articolo. Il prodotto può differire per dimensioni e colori nella foto. Tutte le informazioni aggiuntive fornite (Link, Manuali, Guide, Video, Commenti, ecc.) sono intendersi al solo scopo informativo e possono essere non corrispondenti alle reali caratteristiche del prodotto.
Il Cliente può annullare l'ordine fino a quando la merce non è stata ancora spedita, comunicandolo. Dopo la spedizione può avvalersi del diritto di recesso, in caso non desideri più i prodotti ordinati. Fare riferimento in basso alla voce "Diritto di recesso".
'Spallucci Gioielli' si riserva il diritto di annullare l'ordine in qualsiasi momento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di 'Spallucci Gioielli', verrà fornita tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
-
Carta di Credito
Il pagamento tramite Carta di Credito è contestuale alla conferma dell'ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce spedita (anche parzialmente), verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente il giorno successivo alla spedizione del materiale. Nel caso di ordini i cui prodotti verrano consegnati con diverse spedizioni, verrà informato il Cliente dell'addebito sulla carta di credito dell'intero importo già dopo la prima spedizione, il Cliente ha facoltà di annullare o rivedere l'ordine.
In caso di annulamento dell'ordine sia da parte del Cliente o da parte di 'Spallucci Gioielli' eventuali somme accreditate al Cliente verranno rimborsate. I tempi di riaccredito delle somme dipende dagli istituti di bancari e comunque non oltre i 25 giorni. 'Spallucci Gioielli' non può essere ritenutà in alcun modo responsabile dai ritardi di riaccredito derivanti dagli istituti di bancari
'Spallucci Gioielli' non è in grado di conoscere in alcun modo i dati relativi alla carta di credito, i quali sono inviati tramite connessione protetta direttamente all'isitituto bancario che gestisce la transazione. Questi dati non sono memorizzati e conosciuti da 'Spallucci Gioielli', che quindi non può essere ritenutà in nessun modo responsabile dell'uso fraudolento dei dati della carta di credito o di eventuali addebiti non inerenti l'ordine da parte di terzi.
E' dovere del Cliente usare Browser/Programmi di navigazione sul web affidabili e aggiornati, in grado di fornire modalità di sicurezza globalmente riconosciute. Il Cliente è tenuto a verificare l'autencità del sito, prima di procedere con il pagamento, consultando le informazioni di sicurezza fornite dal Browser/Programma di navigazione usato dal Cliente.
-
Bonfico Bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il Cliente è tenuto a fornire prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a 'Spallucci Gioielli' (tramite fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi, dalla data di conferma dell'ordine. L'invio della merce ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito dell'importo dovuto sul c/c di 'Spallucci Gioielli'. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine, oltre tale termine l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Banca Monte Paschi di Siena, IBAN: IT28S0103041721000000901944
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:- Numero di riferimento dell'ordine.
- Data di effettuazione dell'ordine.
- Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine.
-
PayPal
Il pagamento tramite PayPal è contestuale alla conferma dell'ordine, PayPal provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo all'ordine, verrà addebitato immediatamente.
In caso di annulamento dell'ordine sia da parte del Cliente o da parte di 'Spallucci Gioielli' eventuali somme accreditate al Cliente verranno rimborsate. I tempi di riaccredito delle somme dipende da PayPal. 'Spallucci Gioielli' non può essere ritenutà in alcun modo responsabile dai ritardi di riaccredito derivanti da PayPal.
'Spallucci Gioielli' non è in grado di conoscere in alcun modo i dati inviati a PayPal tramite il sito di PayPal (indicato dal Browser\Programma di navigazione con il certificato digitale e l'indirizzo di PayPal nella barra di navigazione), i quali sono inviati tramite connessione protetta direttamente a PayPal. Questi dati non sono memorizzati e conosciuti da 'Spallucci Gioielli', che quindi non può essere ritenutà in nessun modo responsabile dell'uso fraudolento di tali dati o di eventuali addebiti non inerenti l'ordine da parte di terzi.
E' dovere del Cliente usare Browser/Programmi di navigazione sul web affidabili e aggiornati, in grado di fornire modalità di sicurezza globalmente riconosciute. Il Cliente è tenuto a verificare l'autencità del sito, prima di procedere con il pagamento, consultando le informazioni di sicurezza fornite dal Browser/Programma di navigazione usato dal Cliente.
Modalità e spese di consegna
Le spese di consegna dipendono dal peso e dalla nazione di destinazione della merce. Sono chiaramente indicate prima della conferma d'ordine.
Alla consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: L'integrità dell'imballo, che non sia danneggiato e che sia accuratamente sigillato. Che il numero dei colli, corrisponde a quanto ordinato.
Il Cliente, una volta firmato il documento del corriere, non potrà opporre alcuna contestazione sul numero dei colli o sullo stato esteriore degli imballi.
Le consegne di quanto ordinato si intendono al piano strada eccetto dove diversamente specificato.
Fatturazione
'Spallucci Gioielli' per ogni ordine effettuato, emette fattura della merce spedita. La fattura viene inviata mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di coonferma dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Diritto di recesso
Il Cliente\Consumatore che acquista in qualità di persona fisica, ovvero non acquista la merce per ambiti professionali utilizzando la Partita IVA, ha diritto a sensi del art. 5 Dl. 185/99 di recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, ll diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente di parte del prodotto acquistato. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresi imballo, documentazione, accessori e certificati di garanzia. Gli imballi vanno restituiti integri e non danneggiati. Per esercitare tale diritto, il Cliente\Consumatore dovrà inviare una comunicazione a mezzo lettera raccomandata, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Le spese di spedizione relative alla restituzione a norma di legge del bene sono a carico del Cliente. Spese di consegna al Cliente e spese accessorie non saranno rimborsate. Al rientro, la merce verrà esaminata, eventuale danni verranno detratti dal rimborso. Per la merce restituita dal Cliente, non corrispondente alla merce originariamente inviata al Cliente da parte: 'Spallucci Gioielli' sarà allertata immediatamente l'unità anticontraffazione.
Nel caso che il prodotto acquistato non rispecchi le informazioni fornite, è possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo").
La merce deve essere resa a: LUIGI SPALLUCCI GIOIELLERIA SAS - VIA MARIO PAGANO, 214 - 76125 TRANI (BT) indicando le informazioni di tracciamento del reso come indicato tramite e-mail o telefonicamente.
'Spallucci Gioielli' provvederà ad effetuare il rimborso dell' importo già pagato (fatto salvo le spese, per eventuali danni subiti dalla merce), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite riaccredito su Carta di Credito o Bonifico Bancario di cui il Cliente avrà cura di fornire le coordinate.