Spedizione e Consegna

Quali sono i metodi di spedizione?

Puoi scegliere la consegna a domicilio o se sei vicino alla nostra sede puoi effettuare il ritiro direttamente in negozio da noi.

Quali sono i dati importanti per la spedizione?

Per la consegna degli ordini effettuati è necessario specificare il proprio nominativo e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.

  • Nome
  • Cognome
  • Azienda (opzionale)
  • Stato/Regione
  • Città
  • Indirizzo di spedizione
  • Codice Postale
  • Numero di telefono
  • Codice fiscale e P.IVA (se desideri ricevere fattura)

Quali sono i tempi di consegna?

Tutti gli ordini con prodotti disponibili il cui pagamento si è concluso entro le 20:00 di un giorno lavorativo (eccezion fatta per il Venerdì) vengono spediti il giorno successive.
Il tempo stimato di spedizione per tutte le località della penisola italiana è di 24/48h lavorative, invece per la Sicilia, Sardegna e per le zone periferiche di altre regioni può estendersi fino a 48-72h lavorative ore a seconda della località. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda della località di consegna e comunque non sono inferiori a 72h lavorative.

Se hai scelto il ritiro in negozio, il prodotto può essere ritirato nella giornata successiva al completamento del pagamento.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno dell'effettivo accredito sul conto corrente.


Durante le festività natalizie (dall’8 Dicembre all’8 Gennaio) l’evasione dell’ordine potrà subire dei tempi di gestione più lunghi.

In caso di ordini con prodotti NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, e quindi su prenotazione, bisogna aspettare che il prodotto ordinato venga preparato. Per questo motivo suggeriamo di controllare la data di consegna prevista indicata nella scheda prodotto e nel riepilogo dell'ordine. Una volta che tutti gli articoli prenotati sono pronti, l'ordine viene processato e spedito.

Quanto costa la spedizione?

La SPEDIZIONE IN ITALIA è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 60€. In caso di ordini inferiori a 60€ il costo è di 4,99€. La SPEDIZIONE ALL’ESTERO è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 100€. In caso di ordini inferiori a 100€ il costo è di 12,99€.
Il costo della spedizione indicato è al netto di eventuali promozioni in corso.
In caso di ritiro nel nostro punto vendita la spedizione è gratuita.
I costi di spedizione possono subire variazioni in base al piano promozionale in corso.

Se il corriere è passato e non mi ha trovato, come posso recuperare il pacco?

Se iI corriere non trova nessuno all’indirizzo indicato solitamente effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Qualora anche la seconda volta non trovi nessuno al momento della consegna o non riesce a consegnare per dati incompleti, metterà il pacco in giacenza presso il proprio magazzino di zona ed aspetterà indicazioni per svincolare la consegna.
Ti chiediamo quindi di contattarci dopo che il vettore ti avrà informato circa la consegna non andata andata a buon fine.
In caso contrario, il pacco verrà rimandato in sede.

Posso ricevere il mio acquisto a un indirizzo differente da quello di fatturazione e a un indirizzo differente dal mio domicilio (ad esempio sul posto di lavoro)?

Certamente, nessun problema! Puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato a un indirizzo differente da quello di fatturazione. È sufficiente compilare “indirizzo di spedizione” con i recapiti del luogo in cui desideri ricevere l’ordine.

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione?

Purtroppo no, una volta generato l'ordine non è più modificabile.
Se il corriere non riesce a consegnare il pacco all'indirizzo indicato, andrà in giacenza e in accordo con te, potremo comunicare al corriere il nuovo indirizzo a cui consegnare. Per questo motivo ti suggeriamo di contattarci per indicarci il nuovo indirizzo di consegna.

La spedizione è assicurata?

Sì, le nostre spedizioni sono assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo. In caso di perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione programmeremo una nuova spedizione e se l'articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.